Mika

« Older   Newer »
  Share  
Whatsername<3
view post Posted on 21/9/2010, 16:11




Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika (Beirut, 18 agosto 1983), è un cantante britannico. È stato posto sotto contratto dalla Casablanca Records e dalla Universal Music.

Mika inizia a suonare il piano e a prendere lezioni di canto da bambino, la musica lo aiuta in un momento difficile della sua infanzia. Mika infatti dopo il trasferimento da Parigi a Londra non riesce ad adattarsi nella nuova scuola, i compagni non lo accettano e la dislessia si manifesta in modo acuto, la madre lo toglie per sei mesi dalla scuola, e questi mesi sono ricordati con grande piacere dal cantante; è in questo periodo che inizia a dedicarsi alla musica, prende lezioni di piano e di canto, e all'età di 11 anni entra a far parte della Royal Opera House di Londra. Inizia a comporre giovanissimo, e manda le sue canzoni alle case discografiche, ma senza successo, scrive jingle per la British Airways e per le chewingum Orbit. Stufo dei discografici che gli dicono che ha una voce meravigliosa e che è pieno di talento, ma che non lo mettono sotto contratto perché troppo particolare, perché dovrebbe essere più vicino alle star e alle mode musicali del momento, Mika mette su una pagina Myspace, lì si fa conoscere da migliaia di navigatori del web, è già famoso quando finalmente i discografici si accorgono di lui. Esce così il suo primo album: Life in Cartoon Motion.

L'esordio internazionale di Mika avviene ufficialmente il 29 gennaio 2007 quando nel mondo viene rilasciato il suo primo album Life in Cartoon Motion. Nel Regno Unito viene rilasciato il 5 febbraio 2007 mentre il 27 marzo 2007 negli USA e nel resto del mondo. Il disco riscuote un notevole successo: raggiunge la posizione #27 nella Billboard 200 mentre nella UK Singles Chart raggiunge la posizione #1, su cui rimarrà per svariate settimane.

Il singolo ad aver anticipato l'uscita dell'album è la hit Grace Kelly, pubblicata a livello mondiale il 5 gennaio 2007 come digital download ed il 29 gennaio 2007 come singolo materiale in vendita nei negozi. Il singolo riscuote un immenso successo e nella maggior parte dei paesi del mondo la canzone raggiunge la vetta la settimana stessa della pubblicazione, come in Italia, Regno Unito e altri paesi. Negli Stati Uniti il singolo raggiunge solo la posizione #57, risultato inatteso visto il successo nel resto del mondo. Il particolare successo in Italia è dovuto anche alla partecipazione in qualità di ospite straniero del cantante al Festival di Sanremo 2007.

Il secondo singolo è stata la pluripremiata hit Relax (Take It Easy), pubblicata il 1º giugno 2007 in Italia come nel resto d'Europa e che ha bissato il successo del precedente estratto, arrivando alla posizione #1 della Hit List Italia. Negli Stati Uniti non è nemmeno entrata in classifica, mentre nel Regno Unito ha raggiunto "solo" la posizione #18 della UK Singles Chart. La canzone ha ottenuto successo soprattutto in Italia, diventando uno dei tormentoni estivi del 2007.

Terzo singolo estratto dall'album è stato Love Today, pubblicato il 27 agosto 2007 e che ha replicato il successo dei due precedenti singoli, tanto da arrivare alla posizione #5 in Italia, la #92 negli USA e la #6 nel Regno Unito. Il singolo è divenuto una delle hit più trasmesse nell'airplay radiofonico italiano.

Il quarto singolo estratto dall'album è Happy Ending, uscita il 14 dicembre 2007 con il rispettivo video. Il quinto singolo estratto è stato "Big Girl (You Are Beautiful)", mentre il sesto è stato invece "Lollipop".

Per gran parte del 2007 il cantante ha intrapreso un tour mondiale. Nell'estate 2008 ha proseguito il tour con "Life in Cartoon Motion", e il 4 luglio è stato a Parigi, al Parc des Princes, per il suo primo concerto in uno stadio. Per l'occasione è stato creato uno spettacolo con clown, acrobati, ballerini, bande di musicisti. Da questo show è stato tratto il suo secondo DVD, "Mika Live Parc des Princes Paris", pubblicato il 7 novembre 2008.

Prima dell'uscita del secondo album, Mika ha prodotto un EP in edizione limitata intitolato "Songs for Sorrow", uscito l'8 giugno 2009. l'EP include quattro tracce e un libretto contenente testi delle canzoni ed esclusive interpretazioni illustrate di alcune delle canzoni preferite di Mika. Il secondo album di Mika, The Boy Who Knew Too Much, è stato pubblicato il 21 settembre 2009. Mika ha registrato la maggior parte dell'album a Los Angeles con il produttore e musicista Greg Welld, che produsse il suo album di debutto Life in Cartoon Motion. L'album è stato descritto come la riflessione di Mika sui suoi anni da adolescente e "in un certo senso è la seconda parte" del suo primo album.[senza fonte] Il primo singolo estratto dall'album è stato We Are Golden[2], mentre il secondo singolo in Italia ed in Europa è Rain, la cui rotazione radiofonica è iniziata il 30 ottobre 2009.[3] Il terzo singolo è Blame It on the Girls, che viene trasmesso dalle radio a partire dal 5 marzo 2010.

A luglio 2010 Mika pubblica insieme a RedOne il singolo Kick Ass (We Are Young), tratto dalla colonna sonora del film omonimo.

Bravo e a me sta anche simpatico nonostante sia una checca persa xD Il basso in alcune canzoni spacca di brutto tipo in Love Today =)
 
Top
WAG<3
view post Posted on 30/9/2010, 20:43




lo amo ma questo è scontato XD
 
Top
1 replies since 21/9/2010, 16:11   41 views
  Share